Paccagnel Erich - Alto Adige - stufe in pietra ollare e saune



Stufe in pietra ollare e saune infrarossi

Stufa a legna in pietra - Paccagnel Erich

Categorie termiche - la scelta facile della vs. stufa

Un calore costante piacevole è il calore più adatto alle vostre esigenze e allo spazio da riscaldare. Questo vi permetterà di rinunciare alle calze di lana, a meno che non vogliate indossarle, e la vostra casa non si riscalderà al punto da costringervi ad aprire le finestre. Una stufa su misura vi consentirà di godere appieno delle qualità uniche del vostro prodotto NunnaUuni.

Oltre alle dimensioni e alla forma dell’edificio, numerosi fattori incidono sul fabbisogno termico e, di conseguenza, sulla calda atmosfera generata dal riscaldamento della stufa: isolamento (coefficienti di trasmittanza termica), permeabilità, ventilazione, produzione termica interna e temperatura esterna. E naturalmente la funzione della stufa: sia che si desideri utilizzarla come principale fonte di calore o come fonte di calore aggiuntiva, oppure per creare atmosfera. 

Il posizionamento della stufa nella casa incide sulla scelta della categoria termica.
Oltre alla grado di isolamento dell’edificio, anche la conformità dell’appartamento, delle pareti o di altre parti e la posizione della stufa incidono notevolmente sulla dimensione dell'effettiva area riscaldata dalla stufa. L’effetto scaldante di una stufa si estende principalmente su tutta l’area da cui è possibile vederla. Nella scelta della stufa è importante prendere in considerazione questo aspetto e scegliere la stufa che meglio si adatta allo spazio in funzione della sua categoria termica.

Per aiutarvi nella scelta della stufa più adatta alle vostre esigenze, abbiamo suddiviso la nostra gamma di stufe in tre categorie termiche.

Categoria termica 1 Il calore utile massimo emesso dalle stufe della categoria termica 1 è di 40 kWh. Per dimensioni e proprietà termiche sono adatte a spazi ridotti o per essere utilizzate come fonte di calore aggiuntiva.
Tutte le stufe Tonwerk e le stufe NunnaUuni fino a ca. 1300 kg entrano in questa sezione termica.
Categoria termica 1 Il calore utile emesso dalle stufe della categoria termica 2 è di 40 - 60 kWh. Per dimensioni e proprietà termiche, si addicono agli spazi piuttosto ampi come fonti di calore aggiuntive o anche principali. Per le stufe NunnaUuni si tratta di modelli con un peso di tra i 1300 e 1900 kg.
Categoria termica 1 Il calore utile emesso dalle stufe della categoria termica 3 è superiore a 60 kWh. Queste stufe sono in grado di produrre energia termica sufficiente per il fabbisogno di un ampio spazio. Il peso di una stufa del genere NunnaUuni inizia con ca. 2000 kg e arriva fino a 4000 kg.ss