NunnaUuni CALOR
stufa a iniettore
La stufa ad accumulo termico Calor, la NunnaUuni di prossima generazione, genera calore in modo piacevolmente uniforme e durevole per le moderne abitazioni energeticamente efficienti.
La stufa in pietra ollare Calor si riscalda rapidamente: 10 kg di legna da ardere possono essere bruciati in appena due ore, durante un singolo periodo di riscaldamento. La stufa Calor continua quindi a irradiare il calore fino a 15 ore.
Grazie all'eccellente conducibilità termica del tipo di pietra ollare Mammutti, l‘accumulatore a iniettore recupera rapidamente attraverso i suoi quattro canali la gran quantità di calore generata. L‘accumulatore a iniettore quindi si riscalda e concentra un‘eccezionale quantità di calore rispetto alla sua massa. L‘iniettore recupera il calore dai fumi di combustione, che si raffreddano e raggiungono una temperatura compresa nei limiti di sicurezza prima di raggiungere la canna fumaria.
Modelli Calor
Funzionamento stufa a iniettore Calor
- Temperatura media dei fumi che fluiscono nella canna fumaria - indica un alto rendimento tecnico della stufa
- Su una distanza di appena un metro, la stufa a iniettore immagazzina e accumula la maggior parte dell’energia termica prodotta - nel blocco d'accumulo di pietra ollare NunnaUuni
- Temperatura dei fumi nella camera di combustione in pietra ollare finlandese NunnaUuni